Eventi

Milano - 6 marzo 2017

In data 6 marzo 2017 Progetto Donne e Futuro ha rinnovato la propria partecipazione al ciclo di incontri “l’Europa è per le Donne 2017” organizzata dal Parlamento Europeo presso il Palazzo delle Stelline di Milano. L’associazione ha organizzato un incontro dal titolo: “La vita non è “trovare te stessa”. La vita è “creare te stessa”” . Tra le relatrici nomi autorevoli e di spicco (Anna Maria Tarantola, già dirigente della Banca d’Italia ed ex presidente RAI, Eufemia Ippolito, presidente nazionale Fidapa BPW Italy , Laura La Posta, Editor-in-chief Il Sole 24 Ore), ma anche l’ultima tra le pupils selezionate, Daiana Scremin.

Cristina Rossello

Gallery Gallery Gallery






Eventi

Roma - 26 Maggio 2016

Organizzata da Fidapa, la tavola rotonda tenutasi a Roma il 26 maggio 2016 è stata un importante momento di arricchimento e confronto, attraverso l’incontro con eccezionali figure di riferimento, quali la Presidente di Fidapa, la Presidente della Fondazione Belisario, Lella Golfo, Pia Petrucci, la Dottoressa Magda Bianco, il Consigliere Monica Parella e la Dottoressa Karin Raguin.
Durante i lavori è stata presentata una panoramica generale sull’attuale condizione del genere femminile nel particolare settore delle governance aziendali e ci si è soffermati sugli sforzi che ancora devono essere fatti per superare i gap e raggiungere una condizione di complementarietà rispetto al genere maschile.

Gallery Gallery Gallery






Montebelluna - 26 febbraio 2016

Il 26 febbraio 2016 presso l’Auditorium del Centro Direzionale di Veneto Banca a Montebelluna si è tenuto il convegno “Banche italiane: il contributo delle donne per le sfide del futuro. Controlli, IT, Crediti, le nuove frontiere del cambiamento”. In questa occasione, Progetto Donne e Futuro continua il suo processo di istruzione e sviluppo capillare sul territorio attraverso il supporto di un team di personalità di eccellenza nell’ambito della finanza e dell’economia.

Cristina Rossello

Gallery Gallery Gallery Gallery






Eventi

Savona - 21 Marzo 2015

Con il Patrocinio di :



Presso la sala della Sibilla a Savona alla Fortezza del Priamar, il 21 marzo 2015 Progetto Donne e Futuro ha organizzato l’evento “Dammi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo, quanto un aiuto ai giovani talenti può valere per superare la crisi”. Si è trattato di un importante incontro annuale che ha chiamato a raccolta i protagonisti di Progetto Donne e Futuro, coinvolgendoli in un’entusiasmante e produttiva giornata di lavori.

Cristina Rossello

Gallery Gallery Gallery Gallery






Fabriano 15 gennaio 2015 - Ancona 27 febbraio 2015

Ad apertura del 2015, Progetto Donne e Futuro è stato invitato dall'Associazione Lions Club International a partecipare ad alcuni convegni nel territorio marchigiano, tenutesi il 15 gennaio 2015 a Fabriano, presso l'Oratorio della Carità e il 27 febbraio 2015 ad Ancona, presso il Palazzo della Regione Marche.
In entrambe le occasioni è stato ampiamente approfondito il tema del ruolo della donna nell'economia e, in particolare, quello dell'importanza del contributo femminile nel settore imprenditoriale e societario.
Gli interventi dell'Avvocato Rossello e delle altre figure di spicco invitate, tra cui l'Assessore alle Pari Opportunità della Regione Marche, Paola Giorgi, hanno dato vita a un dialogo corale che ha messo in evidenza la necessità di riconoscere e tutelare i valori e le peculiarità del genere femminile, in quanto complementari e non alternativi alle caratteristiche del mondo maschile.

Fabriano 15 gennaio 2015 -  Ancona 27 febbraio 2015

Gallery Gallery Gallery






Eventi

Bruxelles 9 Dicembre 2014

A chiusura del 2014, l’Avvocato Cristina Rossello è stata invitata dall’Europarlamentare Alessia Mosca, coautrice della legge italiana n. 120/2011, a partecipare con la sua esperienza al convegno “Europa: Femminile Plurale” dalla stessa organizzato presso la sede del Parlamento Europeo.
In questa occasione, fin da subito è emersa la necessità di scindere la questione delle quote dalla questione femminile, favorendo una visione più ampia e trasversale di quote di genere meno rappresentato che possa favorire la pluralità.
Nel sottolineare la lunga strada ancora da percorrere, la conferenza ha dato ampio spazio a coloro che già operano in Italia e in Europa, sia attraverso studi e ricerche che attraverso vere e proprie azioni progettuali come quella di Progetto Donne e Futuro.
Ampio spazio è poi stato dato alla questione della leadership femminile creando per i partecipanti una significativa opportunità di confronto in merito a quali debbano e possano essere dei modelli di leadership validi e competitivi.

Cristina Rossello

Gallery Gallery Gallery






Brescia, 29 novembre 2014

Con il Patrocinio di :



Progetto Donne e Futuro, con la collaborazione della Prefettura-Ufficio territoriale del Governo di Brescia e dell'Ufficio della Consigliera di Parità Provincia di Brescia, ha organizzato a Villa Franciacorta, nei pressi di Brescia, un Convegno dal titolo "Fuori dalla violenza: insieme si diventa futuro". Il tema della violenza contro le donne è stato approfondito sotto diversi aspetti e profili, grazie all'intervento di relatori di alto livello, che hanno esposto il loro impegno e la esperienza nella lotta contro tale fenomeno. Tra questi sono intervenute alcune importanti Autorità locali, quali il Prefetto, Narcisa Brassesco Pace, il Questore, Carmine Esposito, la Consigliera di Parità Provinciale, Anna Maria Gandolfi, nonchè la giornalista del Corriere della Sera, Luisa Pronzato, dalla psicoterapeuta, Sarah Viola, dal Presidente A.D.M.I. (Associazione Donne Magistrato Italiane), Carla Lendaro e dal Presidente Moica (Movimento Italiano Casalinghe), Tina Leonzi.

Cristina Rossello Brescia 29 novembre 2014

Firenze, 15 novembre 2014

L'Associazione Sport 3.0 Foundation ha organizzato a Firenze, presso il Palagio dei Capitani di Parte Guelfa, un interessante convegno sullo sport dal titolo "Lo Sport è vita. Lo sport come stile di vita in Europa".
I relatori che si sono susseguiti nel corso dell'evento hanno evidenziato il valore dello sport nella vita di ogni individuo, poichè la sua importanza consiste, non solo, nel mantenerci sani fisicamente, ma contribuisce, altresì, a migliorarci e renderci maggiormente rispettosi verso gli altri.
La pratica di Sport dovrebbe divenire, infatti, uno stile di vita.

Firenze, 15 novembre 2014

Milano, 3 marzo 2014

Con il Patrocinio di :




L'edizione 2014 del ciclo d'incontri "L'Europa è per le donne", organizzato dal Parlamento Europeo, è stata inaugurata il 3 marzo dal Convegno di Progetto Donne e Futuro. Nella parte iniziale dell'evento Barbara Stefanelli e Narcisa Brassesco Pace hanno ripreso il tema affrontato durante la mattinata con stimolanti spunti di riflessione. Successivamente, è stato dedicato un focus alle tematiche europee con particolare riferimento alla Fondazione Europea, grazie al contributo del Notaio Angelo Busani, alla Governance bancaria, insieme alla relatrice Susanna Stefani, all'equilibrio di genere nelle società quotate e nelle partecipate pubbliche con l'Avvocato Romina Guglielmetti. Nell'ambito della sezione dedicata alle nuove iniziative di Progetto Donne e Futuro, è stato lanciato il tema della medicina di genere con gli approfondimenti di Evelina Flachi e Loredana Vido.

Cristina Rossello Milano, 3 marzo 2014 Milano, 3 marzo 2014

Gallery Gallery Gallery Gallery






Milano, 3 marzo 2014

Parola di Donne ha rinnovato l'incontro nella Sala Pirelli dell'Ufficio d'Informazione del Parlamento Europeo a Milano organizzando un evento incentrato sul tema della violenza contro le donne. Due relatrici eccellenti, esponenti delle Forze dell'Ordine, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Legnano, Michela Pagliara e il Vice Questore aggiunto del Commissariato di Polizia di Stato di Carpi, Emanuela Ori hanno approfondito il tema, interagendo efficacemente con i giovani presenti in sala.

Gallery Gallery Gallery Gallery






Eventi

Milano, 4 marzo 2013

Con il Patrocinio di :




Si apre con il Convegno di Progetto Donne e Futuro il ciclo di incontri "L'Europa è per le Donne" un intero mese di incontri che il Parlamento Europeo ha voluto dedicare al tema della donna. E' stata infatti colta appieno dalle Istituzioni Europee la portata innovativa e reale di questa iniziativa sempre più accreditata. Un focus particolare è stato rivolto agli intenti della Task Force di Progetto Donne e Futuro.

Cristina Rossello Milano, 4 marzo 2013

Gallery Gallery Gallery Gallery






Milano, 4 marzo 2013

La Sala Congressi presso l'Ufficio del Parlamento Europeo a Milano trabocca di giovani e della loro entusiasta voglia di confronto, accolti da Bruno Marasà (Direttore dell'Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento Europeo). Progetto Donne e Futuro incentiva gli studenti lombardi ad uno stimolante dibattito sviluppando vari temi sul ruolo delle donne nell'ambito dello sviluppo economico - sociale dell'Italia e dell'Europa.

Milano, 4 marzo 2013

Gallery Gallery Gallery Gallery






Genova, 8 febbraio 2013

I giovani incontrano Parola di Donne al Centro Congressi Magazzini del Cotone, Area Porto Antico di Genova. 200 studenti partecipano ad un costruttivo dibattito con le relatrici: Cristina Rossello, Nicoletta Viziano, Comandante Laura Pinasco e Monica Pesce.

Genova, 8 febbraio 2013

Gallery Gallery Gallery Gallery






Milano 26 gennaio 2013

Nel 2013, anno del bicentenario dalla nascita di Verdi, Progetto Donne e Futuro dedica uno speciale incontro a Milano fra madrine e pupil per la consegna delle borse di studio alle giovani premiate, con saggi musicali tratti da arie del compositore.

Milano 26 gennaio 2013

Gallery Gallery Gallery Gallery






Eventi

Firenze - 29 Novembre 2012

Parola di Donne e la fondatrice Cristina Rossello incontrano i giovani di Firenze con Monica Tiozzo, Diana Lenzi e Maria Silvia Sacchi

Firenze - 29 Novembre 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Roma - 14 Novembre 2012

Presentazione del libro "Quote rosa, bianche e verdi" di Federico Guiglia alla Camera dei Deputati, Palazzo Marini nella Sala delle Colonne.

Roma - 14 Novembre 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Milano - 13 Novembre 2012

Presentazione del libro "Quote rosa, bianche e verdi" di Federico Guiglia al Sole 24Ore

Milano - 13 Novembre 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Parma - 25 ottobre 2012

Progetto Donne e Futuro incontra i giovani e nasce Parola di Donne: la community di confronto tra studenti e modelli femminili di successo. Primo appuntamento a Parma con il contributo di Paola Schwizer, Giusi Sassi, Martina Grimaldi e Jessica Rossi.

Parma - 25 ottobre 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Savona - 29/30 Settembre 2012

Con il Patrocinio di :




Progetto Donne e Futuro giunge al suo terzo convegno annuale. E' tangibile la corale soddisfazione per i risultati sugli obiettivi di madrine e pupil e per la sempre maggiore audience nazionale e internazionale.
Autorevoli figure femminili che partecipano all'economia si alternano al microfono mettendo in luce i variegati aspetti di un modello di donna italiano e creando nuovi spunti di riflessione e nuovi traguardi.

Cristina Rossello Savona - 29 Settembre 2012 - Convegno Savona - 29 Settembre 2012 - Momento Culturale Savona - 29 Settembre 2012 - Premiazione

Gallery Gallery Gallery Gallery






Conegliano - 25 Maggio 2012

Con il Patrocinio di :



Progetto Donne e Futuro a Conegliano trasmette la propria esperienza di tutoring e di reale apporto alla crescita della realizzazione femminile nel mondo del lavoro. Imprenditrici, giornalisti, autorità e giovani hanno partecipato con interesse al Convegno in cui si sono messi in evidenza i risultati fino ad oggi raggiunti.

Cristina Rossello Conegliano - 25 Maggio 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Roma - 12 Maggio 2012

Con il Patrocinio di :




E' Roma, questa volta, ad accogliere con entusiasmo il Convegno che si è svolto in una cornice di valore storico ed artistico, il "Vicus Caprarius" - la città dell'acqua, importante complesso archeologico dell'età imperiale. Un'altra maglia della rete rosa che allea donne di eccellenza, unite nel creare futuro per le giovani donne e per l'economia.

Cristina Rossello Roma - 12 Maggio 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Saint Vincent - 16 Marzo 2012

Con il Patrocinio di :



Progetto Donne e Futuro affronta con il Convegno il settore sportivo ed analizza la situazione della presenza femminile in Italia in questo ambito. Premia la più giovane pupil e la affida ad una madrina di grande prestigio e professionalità.

Cristina Rossello Saint Vincent - 16 Marzo 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Casale Monferrato - 8 Marzo 2012

Con il Patrocinio di :



Progetto Donne e Futuro viene ospitato a Casale Monferrato, all'Accademia Filarmonica, nel giorno della Festa della Donna. Autorità, imprenditrici e professioniste partecipano al convegno che illustra le tappe percorse ed i risultati ottenuti da Progetto nelle varie esperienze territoriali. Testimonianze di madrine e pupil raccontano con concretezza i progressi del loro lavoro.

Cristina Rossello Casale Monferrato - 8 Marzo 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Milano - 7 Marzo 2012

Con il Patrocinio di :




Una costante ricerca ed espressione di eccellenze femminili, concretizzare il conseguimento delle pari opportunità e promuovere l'immagine delle donne che si sono distinte nei rispettivi ambiti di attività. Questa mission che contraddistingue Progetto Donne e Futuro viene illustrata nella Sala Conferenze del Parlamento Europeo di Milano . La consueta pluralità di interventi di relatori, madrine e pupil ne dimostra l'energia e le grandi potenzialità.

Cristina Rossello Milano - 7 Marzo 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Latina - 30 gennaio 2012

Con il Patrocinio di :



Progetto Donne e Futuro arriva in una nuova Regione e viene invitato con entusiasmo dal Comune di Latina. Esperienze e sintesi di quanto già realizzato dalla rete di solidarietà femminile vengono esposte durante il Convegno; come di consueto ricevono il premio le studentesse meritevoli selezionate da Istituti del territorio.

Cristina Rossello Latina - 30 gennaio 2012

Gallery Gallery Gallery Gallery






Eventi

Savona - 25 Settembre 2011

Con il Patrocinio di :




Progetto Donne e Futuro compie un anno e ripercorre le tappe del suo cammino di crescita. Il Convegno " Il contributo femminile nelle professioni, nell'arte e nelle imprese per lo sviluppo dell'economia" vede ospiti di rilievo esprimere valutazioni e proposte sul ruolo femminile, riguardo la legge sulle quote e i cambiamenti futuri con sfide educative e culturali. Il momento culturale prevede la visita alla Fortezza di Priamàr in occasione del 150° dell'Unità d'Italia e la visita all'Istituto Figlie di Nostra Signora della Misericordia in occasione del 200° anniversario della Santa Maria Giuseppa Rossello. Durante il talk show serale avranno luogo premiazione e conferimento di Borse di Studio a giovani talenti.

Cristina Rossello Savona - 25 Settembre 2011 - Convegno Savona - 25 Settembre 2011 - Momento Culturale Savona - 25 Settembre 2011 - Premiazione

Gallery Gallery Gallery Gallery






Modena - 7 Luglio 2011

Con il Patrocinio di :



Il 7 luglio al Modena Golf & Country Club, l'Avv. Cristina Rossello è stata invitata per illustrare il suo Progetto Donne e Futuro. Il convegno di presentazione alla Regione Emilia Romagna dei contenuti di Progetto Donne e Futuro, intitolato "Il contributo femminile nelle arti, nelle professioni, nelle imprese e nello sviluppo dell'economia" , è patrocinato dal Comune di Modena, della Provincia e della Regione Emilia-Romagna

Cristina Rossello Modena - 7 Luglio 2011

Gallery Gallery Gallery Gallery






Verona - 6 Maggio 2011

Con il Patrocinio di :



L'appuntamento al Circolo Ufficiali dell'Esercito di Verona segna l'avvio in Veneto del percorso, già in atto in Liguria, Piemonte e Lombardia, viene presentata la proposta europarlamentare per il Progetto Donne e Futuro.

Cristina Rossello Verona - 6 Maggio 2011

Gallery

Gallery Gallery Gallery Gallery






Milano - 2 Maggio 2011

Con il Patrocinio di :



A Milano, Palazzo Reale, una tappa significativa di Progetto Donne e Futuro nel cuore del motore economico del Paese.

Cristina Rossello Milano - 2 Maggio 2011

Gallery

Gallery Gallery Gallery Gallery






Alessandria - 8 Aprile 2011

Con il Patrocinio di :



Sala gremita, tante testimonianze importanti portate alla comunità alessandrina per il dibattito "Contributo femminile nelle professioni e nello sviluppo dell'economia".

Cristina Rossello Alessandria - 8 Aprile 2011

Gallery

Gallery Gallery Gallery Gallery






Torino - 23 Gennaio 2011

Con il Patrocinio di :



Il ProgettoDonne e Futuro fa tappa domenica 23 gennaio a Torino presso il Circolo degli Ufficiali dell'Esercito per il consueto aggiornamento quadrimestrale su "Il contributo femminile nel mondo delle professioni e nello sviluppo dell'economia".

Cristina Rossello Torino - 23 Gennaio 2011

Gallery

Gallery Gallery Gallery Gallery







Eventi

Savona - 25 Settembre 2010

Con il Patrocinio di :




Nasce il progetto "Donne e Futuro"

Il convegno "Il contributo femminile nelle professioni e nello sviluppo dell'economia" si svolge nell'aula magna del Campus Universitario di Savona con l'intervento di importanti relatori del mondo accademico, dell'economia, della finanza.

Cristina Rossello Savona - 25 Settembre 2010 - Evento Savona - 25 Settembre 2010 - Convegno Savona - 25 Settembre 2010 - Momento Culturale Savona - 25 Settembre 2010 - Premiazione

Gallery

Gallery Gallery Gallery Gallery






Cristina Rossello Cristina Rossello Cristina Rossello
Cristina Rossello